Proseguendo la vostra navigazione su questo sito, accettate l'utilizzo di cookies per offrirti una navigazione ottimizzata, semplici ed efficiente. Avvisi Legali.
Siete qui :   Home » Notizie
 
Anteprima ...  Stampa...  Stampa la pagina ...
Anteprima ...  Stampa...  Stampa la sezione ...

Notizie

+ Anno 2019
 -  Anno 2019
+ Anno 2018
 -  Anno 2018
+ Anno 2017
 -  Anno 2017
+ Anno 2016
 -  Anno 2016
+ Anno 2015
 -  Anno 2015
+ Anno 2014
 -  Anno 2014
+ Anno 2013
 -  Anno 2013

Preferenze


Riconnettersi :
Il tuo nome ( o pseudonimo ) :
La tua password
<O>


Connessi :
( nessuno )
Snif !!!

Effemeridi

Martedi 16 Luglio 2019
Cancro
dal 22 Giugno
al 22 Luglio

Il Santo del giorno è :
  • San Bonaventura Vescovo e dottore della Chiesa

  • Buon anniversario á :
  • Carmela
  • Elvira
  • Carmen

  • Anniversario celebritá :
  • Ginger Rogers (Virginia Katherine McMath) 16/07/1911
  • Guy Laroche 16/07/1921

  • Accaddé Oggi :
  • 16/07/1950 Nazionale uruguaiana calcio campione del mondo - 1950 - Inaugurazione traforo del Monte Bianco - 1965



  • Calendario

    Chat8

    Spiacenti, la chat è riservata agli utenti registrati

    Visite

     358779 visitatori

     67 visitatori in linea

    Cerca Farmaco

    Se La vostra Farmacia non dispone di un determinato Farmaco potete usare la seguente ricerca, inserite il nome del farmaco e cliccate su cerca si aprirà una nuova finestra dove dovrete inserire la vostra località

    Notizie

    Aiutiamo un Italiano eccezionale - il 07/08/2013 16:06 con Webmaster

    Andrea Cisternino

    A_00.jpg

    separa2.jpg

    Da molto tempo mi occupo della sensibilizzazione e dell'informazione sulla difesa degli animali, sulla loro tutela ed il loro benessere, in fondo al cuore sono un animalista attivista (se mi passate questo termine ).

    Sono convinto che gli animali, trattati come si deve, ridiano all'uomo un affetto ed un calore impagabile, come molti proprietari di animali sanno.

    Volevo segnalarvi un iniziativa molto interessante sul salvataggio dei cani e dei gatti in Ukraina. Questa attività è il frutto di un Amico, Andrea Cisternino, nostro connazionale,  che si dedica da molto tempo alla lotta contro le uccisioni, torture e sevizie perpetuate a questi poveri animali a Kiev in Ukraina dove vive e lavora.

    Ho conosciuto Andrea su internet in occasione degli Europei di calcio - Euro 2012, premetto che non sono un appassionato di calcio, pero come molti, non appassionati, in occasione di partite internazionali le seguivo, tranne che in quell'occasione, in quanto allora ho saputo seguendo i reportages di Andrea, che, diciamo cosi per ripulire le strade dai "Randagi", e non rovinare il business che veniva da Euro2012, in Ukraina hanno pensato bene di uccidere tutti i randagi che potevano,
    io nel mio piccolo avevo postato su Facebook queste immagini.

    bc_01.jpg bc_02.jpg

    Andrea è un fotoreporter professionista , che si occupa di pubblicita, moda sport, infatti pensavo fosse a Kiev per Euro 2012, ho poi scoperto che li ci vive e lavora, ed  è uno dei pochi, che con coraggio ed abnegazione, ha documentato questi orrendi episodi.
       

    Finiti gli Europei e spentesi le luci sull'avvenimento le uccisioni dei "Randagi" sono continuate e molti di quelli che si erano scandalizzati e avevano promesso il loro impegno, associazioni animaliste italiane comprese, sono spariti, Andrea è rimasto li a lottare da solo.

    In Ukraina, come anche in Russia, non è tanto la popolazione ma vi sono i dog hunter ("cacciatori di cani"), che nella maggior parte dei casi non sono altro che crudeli aguzzini, che seviziano e torturano questi animali indifesi, visto anche che il governo ucraino è particolarmente mite nel condannare chi commette abusi sugli animali.

    Bisognerebbe ricordarsi che il male che si semina cresce come l'edera, e puo ritorcersi contro, come pare sia successo ad uno dei più noti dog hunter di nom
    e Vedula Alexey, che ha subito in carcere, da altri detenuti che forse non gradivano quello che lui aveva fatto agli animali, lo stesso trattamento che lui aveva riservato ai randagi.

    Alcune immagini del suo processo conclusosi con una condanna.
    A_01.jpg  

    La ragazza tiene il cartello che dice  Dove nascondere un senzatetto da un senz'anima.

       A_02.jpg

    I cartelli, dicono Chiediamo il massimo della pena per Vedula - il sadico

    A_03.jpg

    La ragazza tiene il ritratto di Vedula sul cartello, dice Attenzione! Lui è il tuo vicino di casa

    separa.gif

    Andrea ha continuato il suo instancabile lavoro anche dopo che sono finiti i mondiali, infatti le uccisioni continuano e pare che Andrea ed i volontari di strada che si occupano di questi poveri randagi sono stati più volte minacciati.

    Andrea sta creando " Rifugio Italia ", un Rifugio che dia protezione ai randagi (cani e gatti) dell'ucraina a rischio uccisione, questo progetto, sogno di Andrea, sta andando in porto grazie alle donazioni volontarie di molti. Questo rifugio nel quale cani e gatti non debbano più essere bersaglio di botte, pallotole, bocconi al veleno e di tutte quele violenze e sevizie che i frustati dog hunter usano.

    E' un progetto importante, ma anche molto grande, servono tantissime donazioni, anche le più piccole faranno la differenza, pensate che su facebook Andrea ha circa 60.400 persone, se avessero tutti donato un Euro, sarebbe stato un grandissimo aiuto.

    Dona.jpg

    Andrea è quasi solo in questa ardua impresa, i volontari di strada che lo aiutano non hanno molte disponibilità, e "Rifugio Italia" va avanti man mano che arrivano offerte.

    Aveva pubblicato un bellissimo libro, che purtroppo è esaurito

    Libro.jpg

    Puoi contribuire anche tu facendo una donazioni.jpganche poco servirà ad aiutare i "Randagi" a ritrovare un poco di pace e di affetto.

    Ti consiglio anche di visitare il suo sito Cisternino.jpg

    o seguirlo su Facebook

    Face.jpg

    separa2.jpg



     
    Siete qui :   Home » Notizie
     
     
    Ricerche
     
    Chiudi